Isolotto Košljun

Isola di Krk, la piu vicina isola adriatica e con il ponte collegata alla terraferma.
Scoprite la nostra isola – scoprite il suo charm e i suoi tesori in ogni stagione, conosci i suoi bellissimi e diversi paesaggi, visita i monumenti secolari, musei e gallerie.

Respirate la salute mentre passeggiate sui romantici lungomare lungo la spiaggia o sui sentieri selvaggi delle pecore selvatiche.  Godetevi i sapori magici della cucina domestica e del vino locale. Approfittate del vostro soggiorno godendo i piaceri dell’isola di Krk.

PUNAT,  ben conosciuta destinazione turistica dell’isola di Krk, luogo ideale per coloro che vogliono muoversi e scoprire l’isola di Krk.

Punat si trova a soli 8 km dalla città di Krk, la bella antica città romana fortificata dalle mura e vicino ad altre città minori come Vrbnik, Stara Baska, Baska, Dobrinj.

Punat e circondato da una natura  preservata e unica, da una parte, il mare azzurro, isole e spiagge, dall altra vigneti e uliveti. Le scene offerte sono bellissime!

Punat è situato in una delle baie più belle e più protette del mare Adriatico.  È orgoglioso della sua semplice atmosfera marina, strade strette, volte, terrazze e piccole taverne.
Piccole case in pietra e in strade strette danno  un ambiente mediterraneo e un fascino speciale.
Gli abitanti abitavano da agricoltura, viticoltura, olivicoltura, pesca e allevamento di pecore.  Oggi il turismo è  dominante, in particolare il turismo nautico poiché Punat ha una delle più grandi Marine del Mar Adriatico.

C’è una piccola isola con il monastero francescano nel centro della laguna di Punat chiamato Košljun.

L’incantevole piccola isola, che sotto gli auspici del monastero francescano mantiene la ricchezza del patrimonio culturale croato, è un luogo “deve visitare”.

A Punat potrai conoscere la vera vita dell’isola e le abitudini degli abitanti locali.